Ginnastica e danza – Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Rispettare gli stili di movimento personali

I bambini e i giovani rispettano lo stile di movimento altrui e si apprezzano reciprocamente. Indipendentemente dalle loro capacità, caratteristiche o dal background, sentono di appartenere al gruppo e di esserne parte integrante. Attraverso esperienze di movimenti condivise ma diverse, sperimentano lo spirito di gruppo e rafforzano così l’autostima di tutti. La ginnastica e danza è una disciplina molto variata: la creatività che caratterizza i movimenti del singolo arricchisce l’intero gruppo.

La foto mostra la forma caratteristica.

Forma di allenamento

Le forme di allenamento sotto riportate vi aiuteranno a sviluppare le forme caratteristiche. Troverete ulteriori spiegazioni e informazioni sotto dettagli.

Ginnastica e danza – Rispettare gli stili di movimento personali Showtime

I bambini e i giovani imparano a muoversi in modo sicuro davanti agli altri, ad apprezzare le esibizioni altrui e a dare dei feedback. I bambini e i giovani imparano a muoversi in modo sicuro davanti agli altri, ad…

Ginnastica e danza – Rispettare gli stili di movimento personali Freestyle

I bambini e i giovani sanno mostrare le loro abilità in un cerchio freestyle, imparando anche a fare il tifo l’uno per l’altro. I bambini e i giovani sanno mostrare le loro abilità in un cerchio freestyle, imparando…

Ginnastica e danza – Rispettare gli stili di movimento personali Impro-Party

I bambini e i giovani imparano ad esibirsi davanti agli altri rafforzando così la propria personalità. I bambini e i giovani imparano ad esibirsi davanti agli altri rafforzando così la propria…