Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Acrobatica di gruppo

Figure di cera

Formare dei gruppi di tre bambini. Il primo assume una posizione, il secondo la riproduce con il terzo compagno. I contatti fisici, la percezione fisica e la stabilità del corpo sono gli obiettivi di questo esercizio.

Acrobatica di gruppo

L’esercizio prevede 3 ruoli: A l’artista, B l’originale, C la figura di cera (copia). L’originale assume una posa. L’artista fa una copia esatta di B usando C, la figura di cera. Il docente controlla il risultato finale.

Varianti

  • L’artista forma una posa utilizzando B. C deve assumere la posa creata da A.
  • Tutti i B della classe assumono una posa. I C scelgono uno dei B e assumono la sua posa da qualche parte nella palestra. A deve scoprire a quale B corrisponde la posa di C.

più facile

B e C camminano nella palestra. Il docente nomina una delle due lettere, per esempio B. In questo caso, B deve fermarsi ed assumere una posa, C lo copia.