Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Acrobatica di gruppo

Aeroplano

Grazie a questo esercizio gli allievi imparano a mantenersi in equilibrio. Per eseguirlo occorre un pallone da ginnastica, su cui posizionarsi come un aeroplano (gambe tese e braccia aperte lateralmente).
Acrobatica di gruppo

Camminare nella palestra a coppie con musica in sottofondo. Quando la musica viene interrotta, A diventa un aeroplano bilanciandosi (steso sull’addome) su di un pallone da ginnastica, un cassone o una panchina. B aiuta A a mantenere l’equilibrio tenendolo per le spalle. Inversione dei ruoli all’interruzione seguente della musica.

Varianti

  • La torre di Pisa in gruppi di 3. Quando la musica viene interrotta, A si trasforma in torre di Pisa. A alza le braccia, tende il corpo e si lascia cadere. B e C devono sostenere la torre di Pisa affinché non cada per terra. Questa variante funziona solo se A è in grado di rimanere teso come un’asse o un tronco d’albero. Tecnica per afferrare A: da davanti sostenere all’altezza delle spalle, da dietro sulle scapole.

più facile

  • Bilanciarsi su una panchina o un cassone.

più difficile

  • Aeroplano (bilanciarsi) sui piedi di un partner disteso sulla schiena.

Materiale: Musica, pallone da ginnastica, cassone, panchina