Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Unihockey su campo grande – Riscaldamento

Pallamano-unihockey

Due squadre, senza bastone, si fanno dei passaggi e tirano in rete con la mano. La riuscita di questo esercizio dipende dall’orientamento e dal gioco collettivo.

Due squadre giocano l’una contro l’altra in una metà della palestra. Si gioca con una palla di unihockey, che però viene intercettata e lanciata con le mani.

La squadra in possesso palla cerca di segnare il maggior numero di reti possibile. Quella senza palla difende la sua porta e cerca di rubare la palla. Il giocatore con la palla può fare solo un passo prima di passare o di tirare a rete.

Varianti

  • Numero di giocatori: squadre di 3, 4 o 5
  • Diminuire/aumentare le dimensioni del campo
  • Stabilire un numero minimo di passaggi prima del tiro a rete
  • Inserire un joker (per la squadra con/senza palla)

Osservazione: l’obiettivo è di far circolare la palla il più velocemente possibile e di giungere in una posizione di tiro favorevole.