Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Acrobatica di gruppo III – Acrobazie statiche

Piramide in cerchio

Eseguire una piramide in cerchio richiede che gli allievi coinvolti siano assicurati correttamente da altri compagni.

Tre allievi sono in piedi e formano un quadrato. Con le gambe divaricate piegano il busto in avanti, tendono le braccia e appoggiano le mani sulle spalle dei vicini per stabilizzarsi. Per far salire sopra di loro gli altri tre allievi piegano le ginocchia. I tre allievi che stanno sopra si tengono per mano, creando così una piramide stabile a forma di croce.

Osservazione: questo tipo di piramide è stabile in tutte le direzioni. Tuttavia, occorre prevedere l’intervento di altri compagni per assicurarla.