Parte esterna della coscia con una sola gamba
Le tensioni e i nodi nella parte esterna della coscia possono essere sciolti grazie a questo esercizio. Ognuno può scegliere l’intensità giusta per sé.
Posizione di partenza: in posizione di appoggio laterale, appoggiare una coscia sul rotolo e sostenersi con le mani o con i gomiti. Piegare il ginocchio della gamba d’appoggio e posizione il piede davanti al rotolo.
Svolgimento: iniziare il movimento con la mano d’appoggio. Far scorrere il rotolo da appena sotto l’anca fino a poco sopra il ginocchio. Se occorre più pressione per sciogliere le tensioni si può alleggerire un po’ la gamba d’appoggio. In questo modo diventa però più difficile mantenere l’equilibrio. Cambiare lato.
Osservazione: distribuire correttamente il peso sulla gamba libera affinché l’esercizio resti fattibile. Non sollevare le spalle e non rilasciare la parte inferiore del bacino.
Più intenso
Parte esterna della coscia con entrambe le gambe
Posizione di partenza: come nell’esercizio «Parte esterna della coscia con una gamba sola», ma con le gambe unite e tese.
Svolgimento: far scorrere il rotolo da sotto le cosce fino a poco sopra il ginocchio e poi ritorno.
Osservazione: questo esercizio è ideale per gli avanzati. Prestare attenzione a non spingere il bacino in avanti e indietro
Di cosa si tratta
|