Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Allenamento dei piedi

La canzone del piede

Questo gioco di riscaldamento stimolante è eseguito con l’ausilio della musica. Può anche essere utilizzato come esercizio per rafforzare la muscolatura del piede e migliorare l’equilibrio.
Allenamento dei piedi: La canzone del piede

Quando la musica si interrompe si deve restare in piedi su una superficie instabile, mantenendo per un po’ questa posizione prima di continuare a correre quando riprende la musica.

È disponibile una superficie in meno rispetto al numero dei giocatori. Il giocatore «di troppo» deve svolgere un compito supplementare per i piedi (ad es. incastrare per 5x una pallina da tennis sotto i piedi).

Variante

più difficile

Stare in piedi su un piede solo su una superficie instabile.

Materiale: musica, diverse superfici instabili come tappetini (anche arrotolati), tavole instabili, corde di vario spessore, palloni medicinali o tappetoni, palline da tennis fissate sotto i piedi, ecc.

Materiali di ogni tipo – Oltre ad attrezzi per l’allenamento come assi instabili, cuscini per sedersi, tappetini morbidi, ecc. ci sono anche altre opportunità per riprodurre un fondo instabile, a casa, in palestra o all’aperto. Parliamo di cuscini, coperte di lana arrotolate, tappetini, pullover o borse dell’acqua calda con poca acqua, un prato, pietre, tronchi d’albero, muschio ed altro ancora.