Il campo dei fiori
Un test che prevede un gioco d’inseguimento fra quattro squadre. Ogni squadra cerca di rubare i nastri dal campo di quella vicina (senso orario) e, contemporaneamente, deve evitare di farsi rubare i nastri dall’altra squadra (senso antiorario).
Gioco d’inseguimento a quattro squadre. Ogni squadra è contrassegnata da nastri di colore diverso. Sugli angoli del campo di pallavolo, vengono posizionati quattro tappetini (i campi), sotto gli angoli di ogni tappetino s’infilano quattro nastri dello stesso colore (i fiori), in modo che gran parte del nastro sia visibile. Si ottengono così quattro case, una per ogni squadra, nelle quali i giocatori sono invulnerabili.
Ogni squadra cerca di rubare i nastri dal campo della squadra a lei vicina, prendendo come riferimento il senso orario, e contemporaneamente deve evitare di farsi rubare i nastri dalla squadra a lei vicina, prendendo come riferimento il senso antiorario. Per difendere i propri nastri i giocatori possono catturare i propri avversari con il semplice tocco della mano: ne risulta che ogni giocatore si trova a dover catturare chi cerca di rubargli il nastro. I nastri rubati vengono portati nel proprio campo.
Chi viene preso va in prigione, posizionandosi nel cerchio in mezzo alla palestra e può ritornare in gioco se un giocatore libero di qualsiasi squadra gli tocca la mano. Nel caso in cui il giocatore fatto prigioniero ha con sé un nastro rubato lo deve rimettere al suo posto e poi andare in prigione.
Il gioco finisce quando una squadra riesce a rubare tutti i nastri alla squadra avversaria.