Volume 2: Scuola dell'infanzia
Questo volume funge da guida per un’educazione motoria finalizzata alla pratica per coloro che insegnano a bambini in età prescolare.
Il fascicolo 1 «Basi teoriche e didattiche dell’educazione fisica» introduce il concetto di educazione integrativa del movimento a livello di scuola dell’infanzia. Si tratta di una forma di insegnamento che aiuta il bambino a socializzare e ad orientarsi nel mondo circostante, consentendogli di provare, scoprire, sperimentare.
I sei fascicoli pratici introducono il lettore, tramite numerosi esempi, nella enorme varietà della cultura infantile legata al movimento.
Volume 2: Scuola dell’infanzia (pdf)
Introduzione (pdf)
Fascicolo 1: Basi teoriche e didattiche dell’educazione fisica (pdf)
Fascicolo 2: Movimento, rappresentazione, danza (pdf)
Fascicolo 3: Tenersi in equilibrio, arrampicare, ruotare (pdf)
Fascicolo 4: Correre, saltare, lanciare (pdf)
Fascicolo 5: Giocare (pdf)
Fascicolo 6: All’aperto (pdf)
Fascicolo 7: Problematiche globali (pdf)