Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Pallanuoto

Forme di base del movimento

Per uno sviluppo completo e salutare, nonché per le successive fasi di apprendimento della pallanuoto, è quindi importante che i bambini acquisiscano sin da piccoli molteplici esperienze di movimento dentro e fuori dallʼacqua.

Pallanuoto: Forme di base del movimento

Nei primi anni di vita i bambini sviluppano numerosi movimenti elementari che possono essere raggruppati in forme di base del movimento. Ogni elemento nuovo da imparare si fonda su forme di movimento già presenti. Lʼallenamento regolare e variato delle forme di base del movimento costituisce la base per apprendere tecniche e sequenze di movimenti più diffi cili specifiche della disciplina sportiva.

Per uno sviluppo completo e salutare, nonché per le successive fasi di apprendimento della pallanuoto, è quindi importante che i bambini acquisiscano sin da piccoli molteplici esperienze di movimento dentro e fuori dallʼacqua. A questo proposito, le forme di base del movimento rappresentate ti aiutano ad allestire il tuo allenamento.

Esempi pratici