Curling

Forme basiliari del movimento

Le forme di allenamento interdisciplinari si fondano su forme di base del movimento e del gioco e costituiscono la base per il futuro sviluppo sportivo.accesso alle forme di base del movimento avviene innanzitutto in modo ludico.

Di conseguenza le forme di base del movimento e del gioco nella pratica si osservano spesso insieme. Ad esempio, puoi collegare lʼallenamento di una forma di base del movimento con una selezione di forme di base del gioco.

Esempi collaudati per allenare le forme basiliari del movimento si trovano qui:

Off-Ice

On-Ice


Ulteriori Informazioni

Curling: Forme di base del gioco

Insieme alle forme di base del movimento, le forme di base del gioco sono una colonna portante delle attività G+S nel settore chiave «Foundation». Se i bambini e i giovani si esercitano in diverse forme di base del gioco, ciò promuove unʼampia comprensione del gioco e crea una buona situazione di partenza per partecipare con piacere su tutto lʼarco della vita ad attività ludico-sportive.

Curling: Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Le forme caratteristiche sono modelli di movimento, di comportamento e / o di gioco che si osservano in situazioni sportive concrete. La tabella in basso ti illustra le forme caratteristiche del curling rilevanti per la tua attività. Sono formulate da esperti di curling e si orientano alla soluzione ideale di un compito sportivo.