Giochi di rinvio – inventati a Macolin

Volleymasterpong

Il Volleymasterpong combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo. Il gioco richiede abilità e finezza da parte dei giocatori. Offre un gioco dinamico e crea facilmente dipendenza. L’innovativo gioco di rinvio è giocato da quattro giocatori ed è stato sviluppato da quattro studenti della Scuola Universitaria Federale dello Sport a Macolin SUFSM.

Idea di gioco

L’obiettivo è quello di segnare punti agli avversari sia attraverso un errore della squadra avversaria o attraverso un attacco o una finta della propria squadra. Il gioco si svolge in tre set da 21 punti ciascuno.


Regole

Si gioca 2 contro 2. Una squadra può effettuare un massimo di tre tocchi con la palla prima che questa venga lanciata nel campo avversario. La palla può toccare una sola volta il suolo o il tavolo nel settore avversario.

Materiale

  • 4 tavoli da ping pong
  • 2 cassoni
  • 1 palla da pallavolo
  • 4 tavole da floorball o una rete lunga circa 40 cm

Campo da gioco

  • Mezzo campo da pallavolo 9 x 9 m
  • Il centro dei tavoli è allineato e centrato a metà campo (4,5 m).
  • i cassoni sono posizionati sulla linea centrale come estensione dei tavoli.
Giochi di rimbalzo - idee di gioco da Magglingen: Volleymasterpong

Giocatori

4 persone, 2 contro 2

Sistema di punteggio

Una squadra ottiene un punto se

  • supera il numero massimo di tre passaggi
  • il pallone tocca l’area di rigore e il tavolo
  • la palla lascia il campo di gioco
  • la palla tocca due volte il suolo

Varianti

  • Giocare 1 contro 1.
  • Giocare con due tavoli da ping-pong.
  • Ridurre il campo di gioco a un quarto di campo da pallavolo

Tutti i contributi

Giochi di rinvio – inventati a Macolin yelloV

La pallavolo con differenza: Gli studenti della Scuola Federale dello Sport di Magglingen SUFSM hanno stravolto il famoso gioco. Il risultato è un gioco affascinante che si gioca sotto rete e al contrario di 21. La pallavolo con differenza: Gli studenti della Scuola Federale dello Sport di Magglingen SUFSM hanno…

Giochi di rinvio – inventati a Macolin Bench Ball

I giochi di rinvio sono predestinati a nuove invenzioni. Le classi di scuola, i club sportivi o i gruppi giovanili possono sperimentare e definire le proprie regole e routine. Un esempio per una tale invenzione è Bench Ball, un gioco sviluppato da tre studenti di sport di Magglingen. che richiede pochi materiali e incoraggia il gioco grazie alle sue semplici regole. I giochi di rinvio sono predestinati a nuove invenzioni. Le classi di scuola, i club…

Giochi di rinvio – inventati a Macolin Palla a isola

Questo gioco combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo sul campo da badminton. Richiede abilità e precisione, offre movimenti vari e dinamici. E stato sviluppato da quattro studenti della Scuola Universitaria Federale dello Sport di Magglingen SUFSM. Questo gioco combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo sul campo…

Giochi di rinvio – inventati a Macolin Fat Ball

Chi conosce i criteri dei giochi di rinvio può inventare la propria forma personale. Gli studenti della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin (SUFSM) lo fanno nell’ambito del ciclo di studi bachelor. Ne è un esempio il «Fat ball». Chi conosce i criteri dei giochi di rinvio può inventare la propria forma personale. Gli…

Fat_Ball

Giochi di rinvio – inventati a Macolin Volleymasterpong

Il Volleymasterpong combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo. Il gioco richiede abilità e finezza da parte dei giocatori. Offre un gioco dinamico e crea facilmente dipendenza. L’innovativo gioco di rinvio è giocato da quattro giocatori ed è stato sviluppato da quattro studenti della Scuola Universitaria Federale dello Sport a Macolin SUFSM. Il Volleymasterpong combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo. Il gioco…

Giochi di rinvio – inventati a Macolin Nuove idee di gioco

I giochi di rinvio, come il badminton in giardino, il ping-pong a scuola o il beach ball in spiaggia sono molto divertenti. Gli studenti dell’Istituto Federale dello Sport di Magglingen li hanno sperimentati e hanno inventato nuovi giochi. I giochi di rinvio, come il badminton in giardino, il ping-pong a scuola o il…