Curling – Forme di allenamento

FC 2 – Giocare il sasso con precisione in tutte le direzioni e su tutte le lunghezze: Guard Challenge

I bambini e i giovani giocano su lunghezze regolari e assimilano il senso della lunghezza uniforme al momento della spinta.

I curler influenzano la direzione del sasso verso il bersaglio mediante lʼorientamento sullʼhack. Minime variazioni della posizione del corpo e del piede incidono sensibilmente sulla traiettoria del sasso. Durante lo sliding i giocatori conducono e accompagnano il sasso fino al suo rilascio. I curler raggiungono le diverse lunghezze variando la potenza della spinta dallʼhack. Sassi lenti impongono di mantenere stabilità ed equilibrio e di differenziare accuratamente le lunghezze. Più un sasso viene giocato velocemente, più movimento ritmico e uso della forza sono importanti.

Curling – Forme di allenamento – Giocare il sasso con precisione in tutte le direzioni e su tutte le lunghezze: Guard Challenge

I bambini e i giovani giocano quattro sassi in successione, con lo stesso handle in unʼarea di destinazione predefinita. Quando il sasso si ferma, viene rimosso.

più semplice

  • Allargare lʼarea di destinazione
  • Lasciare sul campo i sassi giocati

più difficile

  • Restringere lʼarea di destinazione (ad es. solo a sinistra della center line)
  • Passarsi il sasso senza scope

Variazione

  • Cambiare direzione di rotazione ogni due sassi
  • Cambiare direzione di rotazione a ogni sasso

Forme di allenamento

Curling: Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Le forme caratteristiche sono modelli di movimento, di comportamento e / o di gioco che si osservano in situazioni sportive concrete. La tabella in basso ti illustra le forme caratteristiche del curling rilevanti per la tua attività. Sono formulate da esperti di curling e si orientano alla soluzione ideale di un compito sportivo.

Tutte le forme di allenamento per la FC 2