Curling – Forme di allenamento

FC 6 – Percepire le emozioni e controllare pensieri e comportamenti con consapevolezza: Visualizzare lo stato auspicato

I bambini e i giovani immaginano la traiettoria del sasso o visualizzano la situazione finale nella casa.

Durante una partita di curling, subentrano diverse emozioni e pensieri che possono influire sul proprio comportamento e di conseguenza su quello dei compagni di squadra e degli avversari. Lʼapproccio consapevole con emozioni e pensieri in un contesto di rispetto e fiducia si ripercuote positivamente sulla squadra. Affinché i curler possano concentrarsi sul loro compito in partita, devono controllare pensieri e comportamento consapevolmente.

Curling – Forme di allenamento – Percepire le emozioni e controllare pensieri e comportamenti con consapevolezza: Visualizzare lo stato auspicato

Assegna un esercizio di disegno (draw). I bambini e i giovani cercano di visualizzare la direzione, la traiettoria o la situazione auspicata con gli occhi chiusi. Alla fine giocano un sasso e confrontano quanto immaginato con la realtà.

più semplice

  • Proporre lʼesercizio in formato mini curling
  • Far eseguire lʼesercizio in casa al centro del rink

più difficile

  • Visualizzare direzione, traiettoria e situazione finale

Forme di allenamento

Curling: Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Le forme caratteristiche sono modelli di movimento, di comportamento e / o di gioco che si osservano in situazioni sportive concrete. La tabella in basso ti illustra le forme caratteristiche del curling rilevanti per la tua attività. Sono formulate da esperti di curling e si orientano alla soluzione ideale di un compito sportivo.

Tutte le forme di allenamento per la FC 6