Giocare – Giochi con canzoni

Ate Kate Nuwa

Durante questo esercizio, i bambini si concentrano su un testo in una lingua straniera che devono cercare di tradurre in movimenti.

Tutti i bambini sono in cerchio e eseguono i movimenti basandosi sul testo della canzone.

Con la storia:

Tutti i bambini sono in piedi, seduti o inginocchiati in cerchio:

  • A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
  • WA: battere le mani
  • A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
  • WA: battere le mani
  • E: battere entrambe le mani sulle cosce
  • MISSA: entrambe le mani vanno a destra (cosce del vicino o proprio fondo schiena)
  • DE: battere entrambe le mani sulle cosce
  • MISSA: entrambe le mani vanno a sinistra (cosce del vicino o proprio fondo schiena)
  • DULA: battere entrambe le mani sulle cosce
  • MISSA: battere entrambe le mani a destra
  • DE: battere entrambe le mani sulle cosce
  • HEXAKOLAMISSA: battere alternativamente i pugni sul petto
  • WOTE: battere due volte le mani
  • HEXAKOLAMISSA: battere alternativamente i pugni sul petto
  • WOTE: battere due volte le mani
  • A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
  • WA: battere due volte le mani
  • A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
  • WA: battere due volte le mani
  • E battere entrambe le mani sulle cosce
  • MISSA: entrambe le mani a destra
  • DE: battere entrambe le mani sulle cosce
  • MISSA: entrambe le mani a sinistra
  • DULA: battere entrambe le mani sulle cosce
  • MISSA: battere entrambe le mani a destra
  • DE: battere entrambe le mani sulle cosce

Variante

– I bambini trovano altri modi di battere le mani.

Osservazione: i giochi introduttivi preparano molto bene i bambini alla lezione anche dal punto di vista tematico.Possono contenere dei rituali oppure li possono completare.