Ate Kate Nuwa
Durante questo esercizio, i bambini si concentrano su un testo in una lingua straniera che devono cercare di tradurre in movimenti.
Tutti i bambini sono in cerchio e eseguono i movimenti basandosi sul testo della canzone.
Con la storia:
Tutti i bambini sono in piedi, seduti o inginocchiati in cerchio:
- A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
- WA: battere le mani
- A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
- WA: battere le mani
- E: battere entrambe le mani sulle cosce
- MISSA: entrambe le mani vanno a destra (cosce del vicino o proprio fondo schiena)
- DE: battere entrambe le mani sulle cosce
- MISSA: entrambe le mani vanno a sinistra (cosce del vicino o proprio fondo schiena)
- DULA: battere entrambe le mani sulle cosce
- MISSA: battere entrambe le mani a destra
- DE: battere entrambe le mani sulle cosce
- HEXAKOLAMISSA: battere alternativamente i pugni sul petto
- WOTE: battere due volte le mani
- HEXAKOLAMISSA: battere alternativamente i pugni sul petto
- WOTE: battere due volte le mani
- A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
- WA: battere due volte le mani
- A – TE -KA-TE NU: battere alternativamente le mani sulle cosce per 5 volte
- WA: battere due volte le mani
- E battere entrambe le mani sulle cosce
- MISSA: entrambe le mani a destra
- DE: battere entrambe le mani sulle cosce
- MISSA: entrambe le mani a sinistra
- DULA: battere entrambe le mani sulle cosce
- MISSA: battere entrambe le mani a destra
- DE: battere entrambe le mani sulle cosce
Variante
– I bambini trovano altri modi di battere le mani.
Osservazione: i giochi introduttivi preparano molto bene i bambini alla lezione anche dal punto di vista tematico.Possono contenere dei rituali oppure li possono completare.