Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Pallacesto – Riscaldamento

A caccia di lepri

Passare e ricevere sono i due elementi più importanti nella costruzione del gioco. Questo esercizio, incentrato sul gioco di squadra, permette inoltre di stimolare il sistema cardiocircolatorio.
Grafico: spiegazione dell'esercizio
Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Formare due gruppi di cacciatori e di lepri, dividerli in ulteriori due gruppi e assegnare loro due campi di piccole dimensioni (ad es. le zone posteriori ai campi da pallavolo).

Ogni gruppo di cacciatori ha un pallone. Passandosi velocemente la palla (senza farla rimbalzare e facendo al massimo un passo), i cacciatori devono cercare di colpire le lepri.Se una lepre viene colpita, diventa cacciatore e passa nel campo avversario.

Il gioco continua fino a quando non vi è più nessuna lepre.

 

Variante

Come concorso a squadre, con una squadra di cacciatori e di lepri in un campo. Dopo 3 minuti invertire i ruoli. Quale squadra ha colpito più lepri?

Materiale: due palloni