Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Yoga – Allungamento (R1)

Flessione in avanti da seduti

Questa posizione (Paschimottanasana) permette di allungare i muscoli posteriori delle cosce ed è una delle migliori per calmare la mente e concentrarsi sul respiro.

Sedersi su un supporto per permettere al bacino di inclinarsi in avanti. Portare le mani accanto al bacino, mentre si inspira allungare la schiena, espirando flettere il torso in avanti sopra le cosce. Afferrare i piedi con le mani senza però contrarre le spalle e la nuca.

Mantenere le gambe e i piedi attivi e allungare la colonna vertebrale. Se non è possibile afferrare i piedi, usare un nastro o un asciugamano. Mantenere la posizione per almeno 5 respiri.

Variante

Più facile

  • Piegare le ginocchia.

 

Materiale: coperta, asciugamano o tappetino arrotolato