Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Yoga – Rilassamento (R2)

Posizione del bambino

La posizione del bambino (Balasana) è rilassante per tutto il corpo, allevia stress e fatica e abitua il corpo a una corretta respirazione nella schiena.

Inginocchiarsi, portare gli alluci uno contro l’altro e allargare le ginocchia. Portare il torso verso il suolo tra le cosce, estendere le braccia davanti a sé rilassando però nuca e spalle. Portare la fronte a terra e lasciare i gomiti piegati.

Con ogni espirazione sentire come il bacino si rilassa nella direzione dei talloni. Osservare la respirazione nella schiena, immaginarsi un palloncino che si gonfia e si sgonfia. Mantenere per almeno un minuto e mezzo.

Varianti

Più facile

  • Se manca l’apertura nelle anche, usare una coperta come supporto sotto il torso.
  • In caso di dolori alle ginocchia, utilizzare un asciugamano tra coscia e polpaccio.
  • Se la fronte non tocca il suolo, prevedere un supporto.

Materiale: ev. coperta o asciugamano