Giocare a rincorrersi, «tirare la carota»
Questo esercizio è una variante del gioco dell’acchiappino. I conigli devono trasportare delle carote prendendole per i piedi senza farsi catturare dai cacciatori.
Un campo alla parete della palestra costituisce il nido in cui ci sono 7 conigli. Nel cerchio al centro della palestra si trova un campo con 10 carote, ovvero 10 bambini distesi sulla schiena con il corpo teso. Tra il campo di carote e il nido dei conigli aspettano 3 cacciatori. I conigli devono trasportare le carote nel loro nido prendendole per i piedi e tirandole fino al loro campo.
I cacciatori possono catturare i conigli appena questi hanno lasciato il nido. Se i cacciatori prendono un coniglio, questo si trasforma in carota. Se un coniglio riesce a portare una carota nel nido senza essere catturato da un cacciatore, allora la carota si trasforma in coniglio. I cacciatori vincono se tutti i conigli sono trasformati in carote. I conigli vincono se tutte le carote vengono trasformate in conigli.