Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Allenare i bambini nel periodo senza neve

Veloci come Fanny Smith

Chi vuole aumentare la propria velocità non ha bisogno solo di gambe veloci. Grazie a questo allenamento si migliora la capacità di concentrazione e di reazione dei bambini.

Condizioni quadro

  • Durata: 60–90 minuti
  • Dimensioni: 8–16 bambini
  • Età: 7-12 anni

Obiettivi di apprendimento

  • I bambini possono correre ripetutamente una distanza prestabilita a velocità massima. La capacità di reazione è allenata tramite diversi canali della percezione.

Osservazione: la distanza delle corse che si ripetono (p. es. staffette) deve essere adattata all’età dei bambini (regola di base secondo il «Quaderno d’allenamento G+S, sport per i bambini allround», 5 metri di corsa a velocità massima per anno di vita; p. es.: 5 anni = 25 metri, 10 anni = 50 metri). Se possibile, svolgere questa lezione all’aperto. Al posto dei giornali, per determinati esercizi si possono usare anche dei testimoni.