Campi G+S

Campi sostenibili

Quando si pianifica e si organizza un campo sostenibile, si prendono in considerazione vari aspetti. Di seguito troverete alcuni consigli collaudati.

Campi G+S: Campi sostenibili

La Carta etica costituisce la base del comportamento etico nello sport quotidiano per i programmi G+S. Nei corsi e nei campi G+S è quindi importante che sia inclusa l’educazione alla responsabilità ambientale. Promuovendo uno stile di vita sostenibile, voi e il vostro team di direzione potete pianificare e organizzare un campo a basso consumo di risorse e rispettoso dell’ambiente, rendendolo allo stesso tempo un’esperienza tangibile per bambini, giovani e adulti.

Fair Camp

Il progetto Campo equo vi aiuta a pianificare dei campi sostenibili. Sviluppate le vostre strategie per promuovere la sostenibilità nel vostro campo. Ulteriori suggerimenti vi faciliteranno la gestione di uno stile di vita sostenibile, in modo che anche i bambini e i giovani siano sensibilizzati alla tematica.

Offerta di Swiss Olympic

Con panoramica “Per uno sport ecologico e sostenibile”, Swiss Olympic propone dei committments utili, dei progetti ed esempi di Good Practice che mostrano la promozione sportiva sostenibile orientata al futuro.

Campi G+S: Pianificare un campo – Un passo dopo l’altro

Siete affascinati dai campi e volete vivere momenti magici con il vostro gruppo o club in un campo G+S. Oppure pianificate un weekend di allenamento o una settimana di attività? Ottimo! Vi sosterremo e vi guideremo attraverso le varie fasi di pianificazione con l’assistenza necessaria, le liste di controllo e i modelli già pronti in questa pagina di panoramica.

Mehr