Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Coordinazione – Orientamento

L’uomo bendato

Questo esercizio, per chi guarda è spesso divertente, mentre per chi lo fa non è affatto facile. Dai partecipanti è richiesto un ottimo senso d’orientamento e di equilibrio in condizioni difficili.

A è in piedi su una linea con gli occhi chiusi. Dopo aver ruotato diverse volte su sé stesso, apre gli occhi e cerca di camminare lungo una linea (un compagno gli sta vicino per garantire la sicurezza nel caso in cui dovesse perdere l’equilibrio).

Variante

A ha gli occhi bendati. B, che è posizionato a circa tre metri di distanza, emette dei segnali acustici. A deve camminare verso il punto da cui provengono i segnali.