Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Coreografare – Terza fase

Grandi momenti e momenti minimi

I grandi momenti e i momenti minimi sono più salienti di altri, perché viene dato loro rilievo o perché sono messi in qualche modo in evidenza nel tempo o nello spazio oppure per mezzo della forza o delle forme.

Un grande momento è spesso il culmine di una progressione ed è sottolineato dall’accompagnamento musicale e dalle luci. Tuttavia, una coreografia non può esser fatta solo di grandi momenti: sta all’insegnante trovare il giusto equilibrio.

Per le stesse ragioni, i movimenti minimi sono altrettanto avvincenti: per seguire un movimento impercettibile, il pubblico deve concentrarvi tutta la sua attenzione. Quest’aspetto è spesso trascurato dagli insegnanti.