Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Mobilità – forme statiche

Su una gamba o su due

Per allungare i muscoli posteriori della coscia e i muscoli flessori dell’anca si può flettere un piede appoggiato su un rialzo. Attenzione: la schiena deve rimenere eretta!
Mobilità – forme statiche: Su una gamba o su due

Appoggiare il tallone su un rialzo e flettere il piede. Tendere la gamba, mantenere la schiena in una posizione diritta e roteare il bacino in avanti.

Osservazione: Negli esercizi di mobilità articolare occorre assumere una posizione di partenza corretta. Nelle forme statiche è importante soprattutto assumere una posizione comoda. Per rendere questo esercizio dinamico bisogna bilanciare una gamba tesa in avanti e indietro (il pendolo).

Variante

Svolgere lo stesso esercizio ma senza il rialzo e in appoggio sul ginocchio.

Materiale: Ev. un supporto (spalliere, elementi di cassone)