Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Power to Win – Good Practice Livello F3

Forza – Forza complessiva – Crab-Walk (Animal-Flow)

Questo esercizio spinge e incoraggia i bambini a essere complessivamente forti nei movimenti atletici di base.

Le braccia e i piedi sono appoggiati a terra. I bambini tengono i glutei a circa 5 cm dal pavimento. Visto di lato, il loro corpo forma la lettera «M». Le dita puntano all’indietro rispetto ai talloni. I bambini sollevano il braccio e la gamba del lato opposto e li poggiano qualche centimetro più avanti nella direzione dello sguardo.

I bambini devono ruotare il bacino il meno possibile. Durante l’esercizio, devono tendere l’addome spingendo l’ombelicoleggermente verso l’interno.

Varianti

più facile

  • ridurre la velocità del movimento
  • abbassare leggermente i glutei verso il pavimento dopo ogni movimento

più difficile

  • aumentare la velocità del movimento
  • sollevare ulteriormente i glutei verso l’alto

Osservazioni

  • attivare la tensione addominale, aumentare la tensione del corpo
  • esecuzionei mpegnativa a livello di coordinazione: le mani vengono ruotate in modo che le dita siano rivolte verso il tallone per variare l’esercizio. I bambini provano a eseguire il movimento del piede partendo dal tallone e il movimento della mano partendo dal carpo.