Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Power to Win

Good Practice per il livello F2

A livello F2 si terrà conto degli aspetti atletici nell’allenamento scegliendo tra le forme di base del movimento e del gioco degli esercizi incentrate sui fattori di sviluppo. In questo modo si imparerà implicitamente quali effetti generano le diverse forme di allenamento.

L’allenmenento è orientato verso i fattori di sviluppo di «forza, esplosività e velocità» e crea prerequisiti importanti per il successivo sviluppo atletico dei bambini.

Bisogna allenare i tre fattori di sviluppo con la medesima frequenza e inserire numerose varianti all’interno delle diverse forme in modo che l’allenamento sia sempre variato.

Di seguito le nostrre proposte: