Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Calcio – Allenamento del portiere

A scuola – Rubapalla con porte

I giochi di rubapalla sono ideali per allenare elementi tecnici e tattici come i passaggi, i dribbling, smarcarsi, ecc. Questa variante include anche movimenti come lanciare, ricevere o tuffarsi, quindi le azioni del portiere.

Due squadre giocano l’una contro l’altra in uno spazio limitato (tutta la palestra o due metà palestre con quattro gruppi). La squadra in attacco cerca di segnare un punto mettendo un pallone in porta (si può segnare da entrambi i lati), il tutto eseguendo dei passaggi.

Un allievo per squadra conta i punti. Ogni porta può essere difesa da un solo giocatore.

Varianti

  • Si contano anche i passaggi e non solo i gol. Chi riesce a fare più passaggi prima di segnare?
  • Definire/adattare le distanze (linee) da cui si può tirare

Più difficile

  • Giocare con più palloni. Ad esempio un pallone da calcio (da colpire coi piedi) e una palla soffice (da tirare con le mani).
  • Quando B intercetta la palla tirata da A si ottiene un punto supplementare

Osservazione: adattare la grandezza delle porte e i palloni al livello, all’età e alle capacità dei giocatori.

Materiale: una o più palle