Kompetenz Sportunterricht

Esprimersi, creare

Acrobatica di gruppo III – Sequenza metodologica «Stare in piedi sulle spalle»

La presente sequenza metodologica conduce gli allievi a realizzare la figura «Stare in piedi sulle...

Tema del mese 03/2017 Acrobatica di gruppo III

Con gli allievi del livello secondario è possibile effettuare molte evoluzioni di acrobatica di gruppo...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie statiche Piramide a croce

Questa variante della piramide richiede forza e mobilità. Gli allievi aiutano e si assicurano a...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie statiche Ponte sospeso

Gli allievi si mettono uno dietro all'altro per formare una sorta di ponte sospeso. Un...

Acrobatica di gruppo III – Forme creative e di presentazione It’s showtime

Agli allievi è offerta l'opportunità di inserire in uno spettacolo tutti gli elementi appresi e...

Acrobatica di gruppo III – Forme creative e di presentazione Ricreare la realtà

Per realizzare questa figura gli allievi sono ripartiti in più gruppi e ricevono il compito...

Acrobatica di gruppo III – Forme creative e di presentazione Indovinare la storia

Un esercizio in cui si formano dei gruppi di 4-8 allievi. Il docente comunica a...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie statiche La sfida della sedia

Un esercizio di acrobazia statica realizzato a gruppi di quattro. Gli allievi formano con il...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie statiche Piramide in cerchio

Eseguire una piramide in cerchio richiede che gli allievi coinvolti siano assicurati correttamente da altri...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie dinamiche Capovolta con slancio

Gli allievi allenano la capovolta con slancio in coppia. Un esercizio che pone l'accento sulla...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie dinamiche Oscillare per portarsi in piedi

In questo esercizio sono allenate le rotazioni del salto mortale a gruppi di tre. Gli...

Acrobatica di gruppo III – Acrobazie dinamiche Salto mortale con sostegno

In questo esercizio si eseguono dei salti mortali a gruppi di tre, in modo che...