Partita con due coach
I pugili possono motivare e assistere i membri del team durante una partita. Imparano l’uno dall’altro e con il sostegno di un set di schede apprendono cosa è più utile per l’assistenza.
Due pugili si affrontano in una partita con tre riprese da un minuto. Nel proprio angolo entrambi i pugili hanno due coach che li consigliano durante le pause. Nelle riprese i coach devono concordare uno o due consigli. Al termine della partita i pugili dicono quale è stato per loro il consiglio o il comportamento più utile.
più facile
- Scheda con i compiti
- Suddivisione dei compiti: un coach si concentra solo sull’assistenza, l’altro solo sul tranquillizzare e consigliare il pugile
più difficile
- Solo un coach
- In aggiunta, supportare positivamente i pugili al termine della partita
Osservazione: i coach possono anche essere utilizzati specificamente per compensare le coppie dissimili. In questo caso, i 2 coach si limitano a sostenere il pugile più debole e a concordare sul consiglio migliore.
Materiale: Guantoni, paradenti, caschetto, schede con i compiti per i coach (pdf)
Osservazione: per questa forma di allenamento si consiglia una formazione e una formazione continua nel light contact boxing. Per le forme di competizione che involgono colpi alla testa, secondo il promemoria dell’upi, è necessario indossare paradenti e caschetto. I ganci di montante sono consigliati negli sport scolastici e negli allenamenti G+S con guanti da passata, guantoni e sacco, ma non alla testa.