Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Pumptrack

Salto semplice

I salti fanno parte del repertorio «freestyle» della bicicletta. Questo esercizio presenta la forma elementare.

Decollare brevemente sollevando le due ruote in cima al dosso, poi rimetterle a terra durante la discesa per accelerare.

Varianti

più difficile

  • Saltare sull’ultimo dosso di ogni serie (di dossi).
  • «Bunny hop»: a differenza del salto semplice, sollevare la ruota anteriore ai piedi del dosso («pick up»), poi la ruota posteriore. Rimettere a terra entrambe le ruote durante la discesa per accelerare.
Pumptrack: Bunny hop
Queste immagini illustrano l'esecuzione di un «bunny hop».

Osservazione: mentre si esegue il «bunny hop», è importante mantenere uno o due dita sul freno posteriore. In caso di perdita di equilibrio all’indietro, frenare brevemente per posare la ruota anteriore a terra.