Curling – Forme di allenamento

FC 4 – Riconoscere e analizzare le situazioni di gioco e agire con intelligenza tattica: Tattica del numero del sasso

Durante il gioco i bambini agiscono in maniera adeguata e tatticamente intelligente.

Un gioco del curling efficace richiede che i giocatori prendano le decisioni giuste e agiscano tatticamente a vantaggio della loro squadra. La difficoltà del sasso da giocare, le proprie conoscenze e la propria propensione al rischio fungono da base decisionale. Per tutto il gioco, allo skip è dʼaiuto ricorrere alla regola delle cinque dita.

Curling – Forme di allenamento – Riconoscere e analizzare le situazioni di gioco e agire con intelligenza tattica: Tattica del numero del sasso

I bambini e i giovani giocano un normale end. Al termine sommano i numeri dei sassi che si trovano in casa. Chi ottiene il numero più alto vince lʼend. I giocatori decidono quando giocare i diversi sassi per portare il sasso con il numero più alto in casa.

più semplice

  • Giocare in formato mini curling

più difficile

  • Stabilire un punteggio da raggiungere per ogni squadra (uguale o diverso)

Forme di allenamento

Curling: Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Le forme caratteristiche sono modelli di movimento, di comportamento e / o di gioco che si osservano in situazioni sportive concrete. La tabella in basso ti illustra le forme caratteristiche del curling rilevanti per la tua attività. Sono formulate da esperti di curling e si orientano alla soluzione ideale di un compito sportivo.

Tutte le forme di allenamento per la FC 4