Curling

Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche

Le forme caratteristiche sono modelli di movimento, di comportamento e / o di gioco che si osservano in situazioni sportive concrete. La tabella in basso ti illustra le forme caratteristiche del curling rilevanti per la tua attività. Sono formulate da esperti di curling e si orientano alla soluzione ideale di un compito sportivo.

Curling: Trainingsformen zu den Erscheinungsformen

Per raggiungere lʼobiettivo desiderato, dalle forme caratteristiche puoi ricavare concreti obiettivi di apprendimento e definire forme di allenamento. Di conseguenza, per te nel ruolo di allenatore o allenatrice le forme caratteristiche rappresentano una guida. Costituiscono un punto di partenza importante per pianificare e svolgere i tuoi allenamenti e le tue attività.

Focus su determinate forme caratteristiche

forme caratteristiche Il grado di consolidamento delle forme caratteristiche dipende dallo sviluppo dei bambini e dalla loro capacità di prestazione. La maggior parte delle discipline sportive è complessa. Le sportive e gli sportivi devono confrontarsi con situazioni e compiti diversi e spesso variabili. Ne conseguono numerose forme caratteristiche specifiche per la disciplina sportiva.

Tenendo presente la durata limitata della formazione delle monitrici e dei monitori G+S, Swisscurling segue lʼimperativo «meno è meglio». Durante la formazione di base affronterai quindi solo determinate forme caratteristiche, ma che ricoprono unʼimportanza centrale. Queste sono pensate per le esigenze dei bambini e dei giovani del settore chiave «Foundation».

Forme di allenamento relative alle forme caratteristiche


Maggiori informazioni

Curling: Forme basiliari del movimento

Le forme di allenamento interdisciplinari si fondano su forme di base del movimento e del gioco e costituiscono la base per il futuro sviluppo sportivo.accesso alle forme di base del movimento avviene innanzitutto in modo ludico.

Curling: Forme di base del gioco

Insieme alle forme di base del movimento, le forme di base del gioco sono una colonna portante delle attività G+S nel settore chiave «Foundation». Se i bambini e i giovani si esercitano in diverse forme di base del gioco, ciò promuove unʼampia comprensione del gioco e crea una buona situazione di partenza per partecipare con piacere su tutto lʼarco della vita ad attività ludico-sportive.