Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Curling – Forme di base del gioco

Off-Ice – Giochi di staffette: Ciao

I bambini e i giovani sperimentano in modo ludico come coordinare corse / azioni e come correre velocemente.

Due squadre si dispongono a una certa distanza una davanti allʼaltra. I primi componenti di entrambe le squadre si corrono incontro. Quando si incontrano (non per forza al centro) si salutano, eseguono insieme un movimento prestabilito o si passano, ad esempio, un pallone o un bastone e ritornano ognuno al proprio punto di partenza. Danno il cinque al corridore successivo e si mettono in fondo alla fila. La staffetta è finita quando ogni squadra ha corso tre volte. Forma piccole squadre per aumentare il tempo di movimento!

Variazione

  • Eseguire la forma di base del gioco on-ice

più facile

  • Stabilire un punto dʼincontro fisso al centro
  • Anziché salutarsi o passarsi un oggetto, battere semplicemente la mano del compagno

più difficile

  • Variare lʼandatura (ad es. passo laterale, allʼindietro, salti con una gamba sola o con entrambe)
  • Variare il saluto, il movimento da eseguire o il modo in cui passarsi lʼoggetto (ad es. particolare stretta di mano, passarsi il pallone allʼindietro tra le gambe)

Materiale: Palle, bastoni, demarcazioni