Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Sport freestyle – Freeski

Halfpipe – Basics

In questo filmato, lo sciatore impara progressivamente le varie caratteristiche dell’halfpipe.

Allʼinizio eseguire solo curve semplici per percepire il feeling, le linee, la velocità e la transizione. Più le curve si ampliano, più si guadagna velocità e viceversa. Fare in modo di lasciarsi trasportare dalla transizione e rimanere nella posizione di una T capovolta. Le braccia rimangono tendenzialmente in avanti per evitare di perdere slancio.

Entrare nel pipe con un angolo di 90°. Cercare di non perdere il contatto eseguendo delle estensioni/flessioni. Quando si è più sicuri, aumentare il tempo, ridurre lʼangolo e avanzare nel coping. Alla fine muoversi parallelamente al coping.

Osservazione: più veloce sarà la partenza, più impulsive saranno le flessioni/estensioni. Questo permette di staccarsi dalla neve il più brevemente possibile.