Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Giocare – Giochi per il ritorno alla calma

Preparare la pizza

I bambini si rilassano in modo ludico giocando ai pizzaioli e massaggiandosi a vicenda.

Un bambino è disteso sulla pancia. Sulla sua schiena si «prepara una pizza» eseguendo le attività seguenti. Prima di tutto, pulire la superficie di lavoro. In seguito, lavorare la pasta per la pizza e spianarla.

Poi cospargere la pizza con i diversi ingredienti e scaldare il forno (sfregare le mani e metterle sulla schiena per infondere il calore). Quando la pizza è pronta, tagliarla e mangiarla. Alla fine, pulire di nuovo il forno e la superficie di lavoro.

Osservazione: lo scopo degli esercizi della fase finale è calmare la frenesia e le emozioni della lezione. I bambini si calmano e si rilassano in modo ludico.