yelloV
La pallavolo con differenza: Gli studenti della Scuola Federale dello Sport di Magglingen SUFSM hanno stravolto il famoso gioco. Il risultato è un gioco affascinante che si gioca sotto rete e al contrario di 21.
Idea di gioco
Invece di giocare sopra la rete, il pallone viene giocato sotto la rete, preferibilmente in modo tale che la squadra avversaria non possa più restituirla secondo le regole. La palla può essere solo battuta. Ciò crea un emozionante scambio di palleggi tra le squadre.
Regole
Si gioca due contro due. Il lancio avviene dietro la linea dei 3 metri, nella cosiddetta zona di transizione (vedi disegno, zona blu). Il pallone può essere giocato anche al di fuori di questa zona dopo la battuta diniziale (1° tocco a terra). Prima che il pallone venga giocato di nuovo dall’altra parte, può essere toccato 3 volte. Una persona non può toccare il pallone due volte di seguito. Il pallone può essere solo battuto e non condotto.
Campo da gioco
18m x 4.5m
Giocatori
4 giocatori (2 contro 2)
Sistema di punteggio
- 1 set a 21 punti
- Viene effettuato un conteggio alla rovescia a partire da 21 punti (1 rally vinto = -1). L’obiettivo è di arrivare a 0 il più presto possibile.
Varianti
È possibile giocare con più giocatori (ingrandire il campo)
più facile
- Alzare la rete
- La palla può toccare il suolo 2 volte
- La stessa persona può toccare la palla due volte di seguito
più difficile
- Abbassare la rete
- Ridurre o eliminare l’area di cambio sotto la rete.
- Lasciare il campo aperto sul retro
Tutti i contributi
Giochi di rinvio – inventati a Macolin yelloV
La pallavolo con differenza: Gli studenti della Scuola Federale dello Sport di Magglingen SUFSM hanno stravolto il famoso gioco. Il risultato è un gioco affascinante che si gioca sotto rete e al contrario di 21. La pallavolo con differenza: Gli studenti della Scuola Federale dello Sport di Magglingen SUFSM hanno…
Giochi di rinvio – inventati a Macolin Bench Ball
I giochi di rinvio sono predestinati a nuove invenzioni. Le classi di scuola, i club sportivi o i gruppi giovanili possono sperimentare e definire le proprie regole e routine. Un esempio per una tale invenzione è Bench Ball, un gioco sviluppato da tre studenti di sport di Magglingen. che richiede pochi materiali e incoraggia il gioco grazie alle sue semplici regole. I giochi di rinvio sono predestinati a nuove invenzioni. Le classi di scuola, i club…
Giochi di rinvio – inventati a Macolin Palla a isola
Questo gioco combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo sul campo da badminton. Richiede abilità e precisione, offre movimenti vari e dinamici. E stato sviluppato da quattro studenti della Scuola Universitaria Federale dello Sport di Magglingen SUFSM. Questo gioco combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo sul campo…
Giochi di rinvio – inventati a Macolin Fat Ball
Chi conosce i criteri dei giochi di rinvio può inventare la propria forma personale. Gli studenti della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin (SUFSM) lo fanno nell’ambito del ciclo di studi bachelor. Ne è un esempio il «Fat ball». Chi conosce i criteri dei giochi di rinvio può inventare la propria forma personale. Gli…
Giochi di rinvio – inventati a Macolin Volleymasterpong
Il Volleymasterpong combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo. Il gioco richiede abilità e finezza da parte dei giocatori. Offre un gioco dinamico e crea facilmente dipendenza. L’innovativo gioco di rinvio è giocato da quattro giocatori ed è stato sviluppato da quattro studenti della Scuola Universitaria Federale dello Sport a Macolin SUFSM. Il Volleymasterpong combina i migliori elementi della pallavolo e del tennis da tavolo. Il gioco…
Giochi di rinvio – inventati a Macolin Nuove idee di gioco
I giochi di rinvio, come il badminton in giardino, il ping-pong a scuola o il beach ball in spiaggia sono molto divertenti. Gli studenti dell’Istituto Federale dello Sport di Magglingen li hanno sperimentati e hanno inventato nuovi giochi. I giochi di rinvio, come il badminton in giardino, il ping-pong a scuola o il…