Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Golf – Avvicinare la pallina alla buca

Chip bocce

In questo esercizio da svolgere in gruppo gli allievi giocano seguendo le regole del gioco delle bocce. L’obiettivo è di riuscire a piazzare il maggior numero di palline vicino alla buca.
Obiettivi: lettura del green e visualizzazione, scelta del bastone, sensibilità e ritmo, non ripetitivo.
Tempo di preparazione: 1 minuto.

 

 

 

 

Formare dei gruppi di 2 o 3 giocatori; (2 o 3 palline per giocatore). Giocare secondo le regole delle bocce. La pallina più vicina alla buca vince se appartiene allo stesso gruppo.

Varianti

  • Lanciare con le mani.
  • Con differenti palline.
  • Sotto forma di duello.
  • Piazzare degli ostacoli.

Attenzione: le palline da golf possono essere utilizzate esclusivamente negli impianti di golf. Al di fuori di essi (in un parco o vicino a degli edifici) questo esercizio deve essere svolto con delle palline da golf soffici (Almost) o delle palline in gommapiuma, da tennis, da unihockey, ecc.

Materiale: palline da golf