Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
G+S-Kids – Correre e saltare

Corsa sulle isole

Le forme di salto sono elementi fondamentali in numerose discipline sportive. Grazie a questo esercizio i bambini imparano a saltare in lungo prendendo la rincorsa.
Corsa sulle isole

Lungo una linea si dispongono a terra dei tappetini, a distanza man mano crescente. I bambini corrono il più velocemente possibile saltando da un’isola all’altra.

Varianti

più difficile

  • Utilizzare ostacoli in gommapiuma.
  • Formare un percorso a ostacoli, disposti a distanza di circa. 5-7 m. I bambini, se possibile seguendo un ritmo di tre passi, superano dapprima un ostacolo singolo (ad es. scatola di banane), poi 2, 3 o anche 4 ostacoli di seguito.