Forme di allenamento progressive
Esempio: Birilli (modificato)
Contrassegnare la zona di battuta, a una distanza di 1 metro allestire con dei cubetti un passaggio di 6 cm di larghezza.
Obiettivo: a chi rovescia il birillo con un solo colpo vengono assegnati 10 punti, chi ce la fa in due colpi ne riceve 5 e chi lo fa in tre riceve un punto.
Compito: Accesso ridotto
Beispiel: Trappola per topi (modificato)
In una pista con ostacoli restringere l’accesso che porta al cono a circa 10 cm.
Obiettivo: rovesciare il cono e la trappola. Il giocatore che riesce a farlo con un solo colpo ottiene 10 punti, chi lo fa in due colpi ne ottiene 5 e chi lo fa in tre 1 punto
Compito: Pista diritta con punti
Esempio: Birilli (modificato)
Disporre tre cubetti contrassegnati con le cifre 1 (punto), 3 (punti), 5 (punti) a una distanza di 1, 2 e 3 metri dalla zona di battuta. Segnare la posizione dei cubetti con un adesivo, per poterli riposizionare al posto giusto quando vengono colpiti.
Obiettivo: colpire i cubetti. Ottenere il maggior numero di punti possibili con tre tiri.
Compito: Pista in salita
Esempio 1: Il crepaccio (modificato)
Contrassegnare 9 campi con l’adesivo e assegnare ad ognuno di essi un punteggio da 1 a 9.
Obiettivo: ottenere il maggior numero di punti possibili con tre tiri. La pallina deve finire nei campi numerati.
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Variante
- Lanciare 3 dadi e cercare di raggiungere, in tre colpi, il numero di punti ottenuti. Chi ci riesce vince 15 punti. Nel caso contrari se ne perdono 15.
Esempio 2: I trampolini
Sulla salita, delimitare tre zone di una larghezza di 40 cm (1 punto), 30 cm (3 punti) e 20 cm (5 punti).
Obiettivo: raccogliere il maggior numero possibile di punti con tre colpi