Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Netzball – Lanci speciali

Lancio in salto

Per eseguire il lancio mentre si salta, la palla deve essere ricevuta quando si è in piedi oppure mentre si salta e si atterra poi con i due piedi contemporaneamente. In seguito, non è permesso eseguire nessun passo, nemmeno un passo con affondo. Il salto deve avvenire con entrambe le gambe e la palla deve essere lanciata mentre ci si trova in aria.

4 giocatori, 2 palle

A e C (entrambi con una palla) sono in una metà campo, B e D nell’altra.

  • A fa un pallonetto che arriva appena dietro la rete (e riceve subito la prossima palla da C).
  • B corre, prende la palla ed esegue un lancio in salto verso C

 

Osservazioni:

  • Per i principianti, è meglio concentrarsi prima su un movimento alla volta.
  • Dopo aver ricevuto la palla, non è più permesso compiere passi.
  • La palla può essere ricevuta mentre si salta. Ma in seguito il giocatore deve atterrare con entrambi i piedi contemporaneamente.
  • Per il lancio in salto, si deve spiccare il salto con entrambi i piedi contemporaneamente. Non conta se i piedi sono uno accanto all’altro o se sono uno davanti all’altro.
  • La palla è lanciata dal punto più alto del salto. Può essere tirata con una o due mani.