Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Nuoto di salvataggio - Forme di base del gioco

Giochi liberi - Orologio umano

I bambini e i giovani trovano insieme una soluzione praticabile.

I bambini e i giovani trovano insieme una soluzione praticabile.

I bambini e i giovani si affrontano in gruppi, mentre i gruppi completano contemporaneamente altri compiti in due campi. Un gruppo inizia in acqua e deve nuotare un determinato numero di giri intorno alle boe (acque libere) o alle corsie (piscina). Spetta al gruppo decidere chi nuota quanti giri, ma tutti i membri del gruppo devono aver nuotato almeno una volta.

Allo stesso tempo, il gruppo a terra cerca di completare il maggior numero possibile di lanci di palline di salvataggio a una distanza di 10 metri. Lanciano e contano finché il primo gruppo in acqua non ha completato il suo compito.

Il gioco viene quindi scambiato. Chi segna più punti nel lancio della palla di salvataggio?

più facile

  • Riduzione del numero di giri/corsia
  • Tutti i bambini nuotano contemporaneamente

più difficile

  • Solo un determinato numero di bambini può nuotare/lanciare contemporaneamente

Varianti

  • Impostare il tempo per entrambi i campi
  • Impostare lo stile di nuoto
  • Entrambi i gruppi risolvono compiti in acqua