Pesca in alto mare
Sapere riconoscere quando vi sono degli spazi aperti e superare in velocità l’avversario. È questo l’obiettivo principale dell’esercizio.
Due squali si afferrano a vicenda un braccio. Si spostano liberamente nel campo da gioco, senza mollare la presa. Cercano di catturare i pesci che provano ad attraversare il campo. I pesci devono palleggiare.
Se riescono ad attraversare il campo senza essere toccati, conquistano un punto. Nel caso in cui vengono toccati o se perdono palla ritornano al punto di partenza. Quale giocatore ottiene per primo cinque punti?
Osservazione: per due pesci è necessaria una coppia di squali.
Varianti
- Gli squali si afferrano in modo tale che ognuno guarda in una direzione diversa.
- Gli squali palleggiano e i «pesci» formano delle coppie afferrandosi per le braccia.
- Gli squali si siedono sul campo e possono spostarsi solo all’indietro a quattro zampe. Se toccano un pesce, si scambiano i ruo
Più facile
- Chi ha la palla può fare tre passi.
Materiale: palloni