Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Pallamano – Passare e prendere

Palla al re

Un giocatore, in equilibrio su una panchina, cerca di prendere la palla lanciata dai suoi compagni di squadra. Obiettivo dell’esercizio: migliorare la capacità di orientamento.

Formare quattro squadre composte di sei giocatori ognuna. In campo scendono due squadre. Viene assegnato un punto, quando il re, che è in piedi sulla panchina capovolta, prende la palla lanciata da un compagno, senza cadere a terra. Il compagno che ha passato la palla diventa il prossimo sire.

Varianti

Giocare senza palleggiare.

più difficile

Regola del contatto: se un avversario tocca il giocatore in possesso della palla, quest’ultimo giocatore non potrà passare la palla al re.

Materiale: Panchina