Garantire un gioco astuto, preciso e ricco di varianti
Una giocatrice o un giocatore di squash colpisce la palla in modo che l’avversario debba percorrere lunghe distanze e abbia difficoltà a rispondere variando i colpi. Per riuscire in questo intento, la palla deve colpire con precisione le pareti laterali cercando di indirizzarla nei 4 angoli del campo. Giocare sulle pareti laterali e sulla parete di fondo offre ulteriori opzioni di tiro. La giocatrice o il giocatore cerca di sorprendere l’avversario con colpi vari e creativi.

«Nello squash mi piace dover decidere rapidamente e in che modo giocare la palla. Nella scelta delle diverse varianti ho la possibilità di essere creativa!»
Le palle giocate con precisione e con angolazioni, altezze e velocità diverse aumentano ulteriormente l’efficacia di colpi già di per sé astuti. Il giocatore raggiunge la precisione accompagnando la racchetta lungo la traiettoria desiderata della palla mentre va a colpirla. Attenzione: ampi swing verso il centro del campo comportano il rischio di lesioni per l’avversario e vanno quindi evitati.