Squash – Forme caratteristiche

Impostare l’inizio del gioco a proprio vantaggio

Servizi sicuri e precisi con spostamento immediato sulla T costituiscono la base per uno scambio effi cace. Un buon servizio standard va a colpire la parete laterale prima che l’avversario possa rispondere.

Squash – Forme caratteristiche: Impostare l’inizio del gioco a proprio vantaggio

«Il servizio è decisivo per numerosi scambi e addirittura intere partite. Battitori e ricevitori forti hanno un vantaggio psicologico e mostrano spesso la loro superiorità sin dall’inizio del gioco.»

Diverse varianti di servizio lo possono rendere imprevedibile. Un buon servizio può infatti intervenire sulla posizione dell’avversario, sui suoi punti di forza e di debolezza e sorprenderlo. Dopo il servizio, la giocatrice o il giocatore che ha servito si sposta sulla T per poter reagire prontamente e nel migliore dei modi alla risposta dell’avversario. La giocatrice o il giocatore che risponde al servizio focalizza l’attenzione sulla palla e si prepara a muoversi rapidamente. Spesso risponde in lungolinea in modo che chi ha servito debba coprire una distanza più lunga.


Tutte le forme di allenamento per questa forma caratteristicha

Campione dei servizi

I giocatori imparano a impostare efficacemente il servizio e la risposta in lungolinea.

Il genio dell’inizio del gioco

I giocatori giocano normalmente e concentrano l’attenzione sull’esecuzione corretta del servizio.

Five Shots

I giocatori imparano a impostare a loro vantaggio uno scambio grazie a un inizio efficace del gioco.

Doppia risposta

I giocatori si concentrano sull’esecuzione corretta del servizio. Servizi corretti e risposte precise possono decidere più rapidamente il risultato del set.

Gioco di volée

I giocatori imparano ad andare in vantaggio con le giuste varianti di servizio.