Squash – In caso di pericolo interrompere immediatamente il gioco

Palla-muro

I giocatori imparano a mantenere la calma durante un gioco confuso e a rispettare le regole riguardanti la sicurezza.

Giocano da tre a sei giocatori contemporaneamente seguendo una successione fissa, con colpi a scelta. Dopo A gioca, B, C, D e così via. Sono ammessi tutti i colpi a condizione che non siano pericolosi.

Più facile

  • Consentire il doppio rimbalzo
  • Giocare solo palle sopra la linea di servizio

Più difficile

  • Cambiare di continuo la successione
  • Definire dei target

Variazione

  • Giocare solo avanti
  • Giocare solo in un quarto di campo

Forme di allenamento per questa forma caratteristica

Due contro uno

I giocatori sperimentano un gioco complesso e veloce entro uno spazio limitato. In caso di pericolo interrompono il gioco.

Doppio

I giocatori imparano a giocare entro uno spazio ristretto e confuso e a rispettare le regole rilevanti per la sicurezza.

Un quarto di campo

I giocatori si divertono in un gioco avvincente a quattro. Imparano a riconoscere i rischi e, se necessario, a interrompere il gioco.

Palla-muro

I giocatori imparano a mantenere la calma durante un gioco confuso e a rispettare le regole riguardanti la sicurezza.

Straight game

I giocatori sperimentano il gioco entro un’area ristretta e interrompono immediatamente il gioco in caso di pericolo. Osservano attentamente l’avversario e le traiettorie.