Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Trampolino

Sentire il contatto

Tramite questo esercizio i bambini imparano a conoscere le caratteristiche del trampolino.

Attraversare il trampolino camminando, mantenendo sempre un piede a contatto con il piano di salto. L’effetto rimbalzante viene ammortizzato dalle ginocchia. Attraversare sulla lunghezza o fare un giro lungo il bordo.

Osservazione: La tensione del corpo è la premessa determinante per innescare la legge fisica azione-reazione e consentire al piano di salto di catapultare in alto il corpo del ginnasta. L’armonia dell’insieme della muscolatura richiede una buona dose di controllo e una capacità di coordinazione ben sviluppata.

Varianti

  • Idem ma correndo. Chi compie il maggior numero di passi?
  • Idem ma con dei salti a effetto ammortizzante con entrambe le gambe. Chi muove le gambe più volte percorrendo l’attrezzo sulla lunghezza?