Per poter adattare la nostra offerta web in modo ottimale alle vostre esigenze, utilizziamo lo strumento di analisi Google Analytics. Ciò significa, che il vostro comportamento sul sito web viene registrato in forma anonima. Di conseguenza, non vengono trasmessi o memorizzati dati personali. Se non siete d'accordo, potete interrompere la raccolta dei dati da parte di Google Analytics e continuare ad utilizzare questo sito web senza restrizioni. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati

Accetto Continuare senza acquisizione dati
Forza – Quadricipite

Schiena contro schiena

Questo esercizio a coppie offre una serie di possibilità e variazioni per rafforzare i quadricipiti.

A coppie. Schiena contro schiena, i due allievi si siedono e si alzano da terra insieme. È possibile intrecciare le braccia con quelle del partner o lasciarle libere. Bisogna però sempre mantenere il contatto della schiena.

Prima di tutto spostare lentamente il peso all’indietro e appoggiarsi uno sull’altro. A e B eseguono il movimento contemporaneamente.

Varianti

più facile

  • Schiena contro schiena, piegare le gambe a circa 90° e mantenere la posizione.

più difficile

  • Schiena contro schiena su una gamba sola, i due allievi si siedono e si alzano da terra insieme. Tendere in avanti la gamba che non è per terra (eseguire il movimento da entrambi i lati).

Osservazione: mantenere l’asse delle gambe diritto, la rotula resta sopra il secondo dito del piede, evitare le gambe a X.